About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound the actually teaching of the great explorer ut of the truth, the master builder of human happiness.
Consultation

Contact Info

  • Rock St 12, Newyork City, USA
  • (526)-236-895-4732
  • webmaster@archibuzz.com
  • Week Days: 09.00 to 18.00 Sunday: Closed

Cyber Security .

Soluzioni Cyber Security

La Cyber Security non è più un optional

I cyber attacchi sono in continuo aumento e toccano ormai tutti i settori. E’ arrivato il momento per le aziende di prendere coscienza delle possibili criticità. Le misure da mettere in atto per mitigare i rischi sono indissolubilmente legate al tipo di attività, alle dimensioni dell’azienda, al suo standard tecnologico e alla cultura di prevenzione. La valutazione del grado di esposizione di un’azienda è legata anche al tipo di minaccia. Bisogna inoltre considerare che dipendenze ed interconnessioni delle aziende come la catena di fornitura si ripercuotono anche sulla probabilità di essere colpiti da attacchi cibernetici. Anche eventi apparentemente lontani possono avere un effetto domino.

I tipi di rischi cibernetici

Esistono molteplici interventi di hackeraggio ai danni dei sistemi informatici che possono mettere a rischio il successo della tua azienda. Nel phishing avviene un’estorsione inngannevole di informazioni riservate come ad esempio le credenziali di autenticazione. Molto frequenti sono anche i programmi software non originali e/o modificati che racchiudono file o codici malevoli per spiare i sistemi. I virus infettano il sistema informatico per copiare i dati sensibili dell’azienda. D’altro canto i ransomware bloccano il PC o l’intera infrastruttura chiedendo il pagamento di un riscatto per liberare nuovamente i server. Sono molto comuni anche gli attacchi DDoS che intasano il sistema o sito aziendale al fine di comprometterne le funzionalità. Infine le minacce online possono verificarsi anche attraverso le reti WIFI spesso non sufficientemente protette.

Misure per mitigare i rischi cybernetici

Possibili attacchi informatici mirano alla distruzione dati/informazioni ed apparati, al loro furto o alterazione o all’interferenza nel funzionamento aziendale.
Tramite la nostra offerta, vorremmo contribuire al concreto miglioramento e rafforzamento della sicurezza di reti aziendali. Innanzitutto occorre che l’azienda prenda consapevolezza delle sue debolezze e dei suoi punti di forza. Si valutano sia gli aspetti tecnologici (Vulnerability Assessment), sia quelli di processo (Process Audit), in modo che si possa avere una chiara visione di quali sono i rischi maggiori a cui potrebbe essere soggetta. Di conseguenza si potranno decidere quali sono le migliori contromisure per il controllo dei rischi stessi.

Anylink Group può supportare i suoi clienti nella fase di audit di processo grazie alla presenza in organico di auditor certificati. La nostra consulenza si estende anche al Vulnerability Assessment, nel quale attraverso l’utilizzo di specifichi software il nostro personale effettua una valutazione dettagliata sulla sicurezza delle tecnologie utilizzate in azienda. Il risultato di questa fase è quello che viene denominato audit report. Al cliente viene riportato l’elenco di tutte le vulnerabilità rinvenute (a cominciare da quelle più critiche) e le raccomandazioni suggerite per eliminarle o mitigarne l’impatto. Ma il supporto di Anylink Group non finisce qui. Oltra a suggerire soluzioni tecnologiche, siamo in grado di accompagnare i nostri clienti nell’implementazione e messa in opera delle stesse.

Gli ambiti dei prodotti che utilizziamo nelle nostre soluzioni includono strumenti per la protezione perimetrale (Firewall Next Generation, Application firewall ed Endpoint protection Firewall ecc) . Inoltre, per attività di monitoraggio continuo utilizziamo soluzioni per gestioni di back up e business continuity. Infine, ci occupiamo dell’esternalizzazione del sistema informativo mediante soluzioni cloud personalizzate ad hoc.
I prodotti che utilizziamo includono strumenti per la protezione perimetrale (come i Firewall Next Generation, Application Firewall ed Endpoint Protection Firewall ecc), di monitoraggio continuo (OpManager, Splunk) e soluzioni per gestioni di back up e business continuity (Veeam).

Scopri gli altri servizi di Cyber Security

Contatti

Vuoi sapere di più?