Con l’avvento dell’aumento delle minacce cyber la funzione di un sistema di Monitoring o Remote Monitoring è diventata sempre più urgente per aziende ed organizzazioni. Avere un sistema di alert per le intrusioni nei sistemi e nelle reti fa parte della strategia di Cybersecurity di ogni azienda.
Ormai il mercato del Monitoring si è evoluto e con la comparsa delle soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning in questo settore è nata un approccio nuovo: il Remote Monitoring & Management. Con l’aiuto di un MSP (Managed Service Provider) esterno puoi esternalizzare il controllo di tutti i tuoi dispositivi e sistemi, proteggendo tutta l’azienda con un unico servizio.
Negli ultimi anni, complice anche la pandemia e lo smart-working, nelle aziende è avvenuta un’esplosione di nuovi touchpoint e sistemi, app e dispositivi. Purtroppo, la maggior parte delle aziende non dispone di un puntuale inventario di tutti i device collegati in rete e di tutti i software utilizzati dai dipendenti. Sai quanti sono i dispositivi utilizzati nella tua azienda? Hai la visibilità totale dello stato dei sistemi e dispositivi connessi alla tua rete aziendale, anche di quelli utilizzati da remote? Il perimetro aziendale si amplifica di giorno in giorno e con l’utilizzo dei dispositivi personali (Bring-your-own-device o BYOD) potresti perdere la vista d’insieme di tutti i device collegati.
Sapere chi è collegato a cosa è la domanda iniziale senza la quale non puoi controllare nulla. In un secondo momento devi sapere che l’assenza di controllo ti espone a gravi rischi di violazioni di sicurezza, attacchi cibernetici, insider threat e i ransomware che si stanno insinuando sempre di più nelle aziende con un aumento annuo intorno al 500% annuo.
In sintesi, con la nostra piattaforma Cloud effettuiamo il monitoraggio proattivo, il controllo e la gestione di tutti i sistemi, software e dispositivi del tuo parco macchine. La piattaforma, grazie all’intelligenza artificiale, azzera l’errore umano e i comportamenti a rischio. Tutti gli endpoint sono resi sicuri, i costi di gestione ridotti e i servizi IT migliorati.
Il nostro servizio con Datto RMM fornisce una piattaforma cloud di nuova generazione scalabile e veloce.
Tutte le macchine e i device da gestire saranno provvisti di un piccolo software (“agent”) che è costantemente in contatto con la piattaforma cloud Datto RMM. Grazie a questo “agent” è possibile il controllo e la gestione interamente da remoto. Grazie all’intelligenza artificiale il sistema monitora tutti gli endpoint 24 ore su 24 e se emerge un problema di sicurezza o un’anomalia non solo emana un alert, ma si muove proattivamente per risolvere la situazione.
Datto RMM non richiede hardware e manutenzione. Offre un’attenzione incessante sulla sicurezza per massimizzare i tempi di attività e permettere un uptime ottimizzato. Ti permette di dimenticarti della manutenzione dei tuoi sistemi interni, della formazione dei tuoi tecnici e della sicurezza dei tuoi dati permettendoti di dedicare più tempo alla crescita della tua attività.
Viviamo in un mondo in continua evoluzione con le device utilizzati sempre di più da remote e in mobilità , quindi molte funzioni, attività e lavori aziendali vengono eseguiti in modo distribuito. Molti dei nostri clienti stanno cercando di fare di più con meno, da sedi in tutto il paese e nel mondo, per semplificare e ottimizzare le operazioni da una varietà di piattaforme. Uno strumento di gestione del monitoraggio remoto (RMM) è una parte fondamentale per supportare operazioni aziendali senza intoppi e fluidi.
Ci sono innumerevoli vantaggi di una gestione con RMM, tra i quali:
Contattaci per una demo del sistema e per conoscere le condizioni vantaggiose per averlo.