About Us

We must explain to you how all seds this mistakens idea off denouncing pleasures and praising pain was born and I will give you a completed accounts off the system and expound the actually teaching of the great explorer ut of the truth, the master builder of human happiness.
Consultation

Contact Info

  • Rock St 12, Newyork City, USA
  • (526)-236-895-4732
  • webmaster@archibuzz.com
  • Week Days: 09.00 to 18.00 Sunday: Closed

Caredio Group .

Caredio Group .

Networking Infrastructure: Magazzino Mobile.

Per Caredio Group abbiamo studiato una networking infrastructure dinamica, sicura e plug-and-play per una connettività veloce e flessibile in ogni tipo di locazione anche transitoria adatta ad una realtà in continua evoluzione.

L’ Azienda

Da più di 60 anni la mission del Gruppo Caredio è di offrire alla clientela una gamma di servizi completa sia in ambito di logistica che di trasporto. Con 4 hub logistici e una flotta di mezzi all’avanguardia il Caredio Group si posiziona tra le prime PMI piemontesi in termini di crescita del fatturato e contrasto alla disoccupazione.

La sfida

Con l’incremento di numerose partnership è diventata sempre più importante per Caredio Group l’esigenza di zone operative provvisorie, veri e propri magazzini mobili.
Una networking infrastructure e la richiesta di connettività internet è un fattore che ogni azienda, soprattutto nel mondo dei trasporti e della logistica, deve considerare per ampliare la propria gamma di servizi. Queste nuove aree di lavoro, seppur provvisorie e in zone geografiche meno funzionali, devono mantenere uno standard operativo qualitativamente alto e preservare al loro interno la digitalizzazione dei processi industriali, aumentando la velocità di esecuzione e la produttività e riducendo l’errore umano.

La soluzione

La soluzione identificata da AnyLink Group insieme a Caredio Group ha portato all’installazione di un apparato di sicurezza perimetrale HUAWEI AR169G-L con due moduli LTE integrati in alta affidabilità, quest’ultimi utilizzati per fornire connettività internet tramite l’ausilio di ordinarie sim dati. Internamente è stata creata una “nuvola” wireless implementata con dispositivi Aruba Networks.
Questo è stato possibile attraverso l’installazione di un AP direttamente connesso, attraverso un cavo ethernet, alla soluzione firewalling indicata sopra, in modalità back-to-back. Il device wireless in questione funge da AP Mesh Portal e ha il ruolo principale di far fruire la connettività tramite radio verso altre due celle, AP Mesh Point, che sono state posizionate in punti strategici e consoni per una massima copertura ed estensione del raggio d’azione.
Il collegamento in geografica con le sedi Caredio Group e verso il Data Center, centro nevralgico per l’erogazione dei servizi ICT, è previsto con VPN Site to Site, pertanto tramite canali crittografati sicuri.

Soluzioni Huawei e Aruba Networks HPE

Firewall Sicurezza perimetrale: HUAWEI AR169G-L,1VDSL WAN,4GE LAN,LTE Module
Rete Wireless: Aruba Instant IAP-207 (RW) 802.11n/ac 2×2:2 Dual Radio Integrated Antenna AP

I benefici

La networking infrastructure installata ha avuto lo scopo di abbattere costi e tempi di attesa previsti per la stesura di cablaggio strutturato, la definizione di opere murarie e l’attivazione di una connettività internet wired all’interno del building. Tramite questo approccio è stato possibile fornire una networking infrastructure dinamica, flessibile e sicura. La stessa infrastruttura che, in pochi ore, può essere disinstallata e re-installata in nuovo sito senza necessità di riconfigurazione.

Rogelio Cocco, ICT Manager di Caredio Group, commenta così  : “Il nostro business ha bisogno di poter integrare velocemente sedi operative temporanee in locazioni remote o all’interno dei depositi dei nostri clienti senza però poter disporre della loro connettività. Avevamo bisogno di ottenere una soluzione che ci permettesse di rendere raggiungibili i nostri sistemi in Datacenter e poter operare con terminali e dispositivi wifi come all’interno di una delle nostri sedi. La soluzione magazzino mobile studiata insieme ad AnyLink Group ci ha permesso, in poche ore, di integrare i dispositivi di interi siti con connessioni ad alta affidabilità multicarrier e traffico dati criptato.”

SOLUZIONI TECNOLOGICHE INTEGRATE

Newsletter

Rimani informato sulle novità ed eventi

Share .