Il 30 ottobre 2018 abbiamo ospitato un’interessante work session sul tema gestione e sicurezza dei dati insieme a Netapp e con la partecipazione di Supernap Italia. Sono stati forniti ai partecipanti vari spunti di riflessione e modelli di soluzioni innovativi per la digitalizzazione.
Il recente Rapport Assintel 2019 ha confermato ancora una volta il ruolo centrale che l’innovazione digitale gioca nelle dinamiche competitive che stanno animando il mercato ICT in Italia. La Trasformazione Digitale non è soltanto adozione di nuove tecnologie, ma soprattutto un cambio culturale che deve plasmare l’intera organizzazione aziendale. L’ obiettivo è di sviluppare la capacità di adattamento che cicli di innovazione sempre più brevi oggi richiedono. E’ così che Anylink Group ha voluto introdurre l’evento “Gestione dei Dati e Cloud: i vantaggi di NetApp”, tenutosi il 30 Ottobre presso lo splendido edificio storico di Copernico Garibaldi a Torino.
Più di 20 aziende hanno potuto apprezzare i vantaggi che il portfolio NetApp, authority di riferimento nella gestione dei dati aziendali, garantisce per accelerare la Trasformazione Digitale delle aziende. Vincenzo Galluccio, Product Manager NetApp per Arrow ECS, ha evidenziato, in particolare, come una strategia data-driven non possa prescindere da uno storage evoluto che assicuri prestazioni, efficienza e riduzione dei costi, e di software disegnati per il mondo cognitivo, aperti all’innovazione collaborativa e pronti per il mondo multicloud. Si è parlato di soluzioni All-Flash, garanzia di performance e latenze estremamente basse, caratteristiche essenziali per il deployment di soluzioni bassati su Intelligenza Artificiale, ad esempio. E’ stata inoltre presentata la soluzione Iperconvergente di livello enterprise, che offre performance garantite, scalabilità indipendente e integrazione nel data fabric.
Ha completato gli interventi Riccardo Rasponi, Sales Account Manager di Supernap Italia, ponendo l’accento sull’importanza di sviluppare le strategie cloud con partners che possano garantire elevati standard di sicurezza logica e fisica per le infrastrutture ed i dati aziendali. In tale contesto Supernap Italia, situato all’interno di un campus di 100.000 m2, rappresenta oggi il datacenter più avanzato del paese. Una facility all’avanguardia, multi-tenant, che con un PUE medio di 1.4, garantisce un’altissima efficienza ed il più elevato livello di sostenibilità al mondo, secondo il report Greenpeace 2017.
Attraverso la partnership con Netapp (Gold Partner) e la nostra adesione al member eco system di Supernap AnyLink Group si presenta al mercato come proponente e gestore di soluzioni integrate e personalizzate in ambito gestione e sicurezza dati e cloud.