La corteccia del cervello umano è sede delle funzioni d’intelligenza e del linguaggio, è un mantello che copre e difende tutto ciò che caratterizza la nostra creatività ed efficienza mentale.
Ispirata al concetto della protezione naturale potenziata si presenta la piattaforma CORTEX, novità assoluta di Palo Alto Networks, leader globale nella Cyber Security. Sfruttando i vantaggi offerti dell’Intelligenza Artificiale (AI) e del Machine Learning il prodotto mira a trasformare il modo in cui la sicurezza cibernetica potrà essere gestita nel futuro.
CORTEX è l’unica piattaforma che offre i vantaggi della Continuous Security basata sull’AI aperta ed integrata. CORTEX è disegnata per rendere intuitive e semplici le operazioni di sicurezza migliorandone sensibilmente i risultati. Inoltre è possibile implementarla su una piattaforma public cloud scalabile globale, in tal caso agevola l’accelerazione dell’analisi di grandi quantità di dati. Il salvataggio e l’archiviazione sicuri e privati di enormi quantità di dati sono possibili utilizzando il CORTEX Data Lake. Questi dati vengono normalizzati con strumenti avanzati di AI e Machine Learning abbreviando i tempi di identificazione delle minacce e l’attivazione della risposta.
CORTEX XDR è la prima versione della soluzione pensata per la detection, investigation e response che combina in modo nativo tutti i dati dal network, dagli endpoint e dal cloud. La soluzione rileva le minacce attraverso l’analisi comportamentale del machine learning e rende i processi di investigazione più snelli e rapidi grazie all’automazione ed infine blocca gli attacchi sul nascere.
Come abbiamo già potuto illustrare in un workshop tenuto da AnyLink Group a febbraio 2019, in casa Palo Alto Networks quest’anno c’è un’ulteriore novità: la soluzione di protezione endpoint e response TRAPS 6.0 che ora offre un sistema di behavioral threat protection, pensato per bloccare anche le minacce più sofisticate in tempo reale, correlando tra loro una catena di eventi distinti per identificare le attività sospette. Infatti, TRAPS 6.0 agisce come sensore unico di raccolta dei dati per il CORTEX Data Lake, raccoglie quindi tutti i dati di endpoint security. TRAPS e CORTEX si integrano agevolmente per realizzare un’infrastruttura di sicurezza ad alta efficienza.
Vuoi conoscere nel dettaglio il funzionamento e i vantaggi dei prodotti CORTEX e TRAPS? Facciamo parte del Next Wave Innovator Partner Program di Palo Alto Networks, i nostri esperti sono in grado di illustrati le specifiche, consigliarti e di farti fare un reale test drive delle soluzioni offerte. Contattaci subito.