It just feels right

Palo Alto Networks Next-Generation Security Platform è la piattaforma di sicurezza che nel 2017 è stata posizionata come leader nel Magic Quadrant di Gartner nel settore degli Enterprise Network Firewalls.

 

Partendo dalla piattaforma per la sicurezza informatica sviluppata in modalità nativa, Palo Alto Networks consente ora alle aziende di proteggere applicazioni, contenuti e utenti indipendentemente da dove si trovino, di prevenire gli attacchi informatici, di semplificare le operazioni di sicurezza e di adottare il Cloud in modo sicuro.

Palo Alto Networks ha appena lanciato sul mercato il sistema di protezione più completo per la tua rete aggiungendo, con la versione PAN OS 8.0, più di 70 nuove funzioni. Grazie ad esse la protezione diventa realtà, anche da attacchi pericolosi come Petya o altri Ransomware!

 

Perchè Palo Alto Networks Next-Generation Security Platform?

La piattaforma di sicurezza di nuova generazione di Palo Alto Networks presenta quattro caratteristiche fondamentali per la prevenzione degli attacchi informatici:

  • Tecnologie integrate in modalità nativa che sfruttano un’architettura single-pass per esercitare il controllo positivo basato su applicazioni, utenti e contenuti, volto a ridurre la superficie di attacco aziendale, a supportare la comunicazione aperta, l’orchestrazione e la visibilità, nonché ad abilitare un livello di sicurezza coerente fornendo la stessa protezione sull’endpoint, nel data center, sulla rete, nel cloud pubblico e in quello privato e negli ambienti SaaS.
  • Automazione della protezione mediante la creazione e la riprogrammazione in tempo reale dei livelli di sicurezza sulla rete, sull’endpoint e negli ambienti cloud per contrastare nuove minacce, consentendo ai team di ottenere la scalabilità attraverso la tecnologia, non le persone.
  • Possibilità di estensione e flessibilità per una protezione coerente quando gli utenti escono dal perimetro fisico della rete – e quando le aziende si espandono – e adottano nuove tecnologie e architetture.
  • Condivisione dell’intelligence sulle minacce che migliora il livello di prevenzione e riduce la diffusione degli attacchi sfruttando i vantaggi degli effetti di rete della condivisione automatica delle protezioni all’interno di una community globale.

 

I 3 principali contesti di Palo Alto Networks Next-Generation Security Platform

  1. Sicurezza del Network

    Palo Alto Networks ti da il totale controllo del traffico di rete e protegge la tua rete da qualsiasi attacco, anche da threats non ancora conosciuti.  Next-generation firewall classifica tutto il traffico, incluso quello criptato, in base alle applicazioni, alle funzioni applicative, agli utenti e al contenuto. Puoi creare policy di sicurezza precise, con conseguente abilitazione sicura delle applicazioni. Ciò consente solo agli utenti autorizzati di eseguire applicazioni autorizzate, riducendo notevolmente la superficie di attacchi informatici in tutta l’organizzazione.

  2. Endpoint Protection

    Le trappole sostituiscono l’antivirus tradizionale con la prevenzione multi-metodo, una combinazione proprietaria di malware avanzato e metodi di prevenzione degli exploit che proteggono gli utenti e gli endpoint da minacce note e sconosciute.

    Come componente integrale della Palo Alto Networks Next-Generation Security Platform, Traps continua a scambiare le minacce con il servizio di analisi delle minacce di WildFire ™, così come ogni componente della piattaforma distribuita nella comunità globale dei clienti Palo Alto Networks.

    WildFire è il più grande sistema di sensori distribuito al mondo incentrato sull’identificazione e la prevenzione di minacce sconosciute, con più di 17.000 aziende di imprese, governi e fornitori di servizi che contribuiscono all’immunità collettiva di tutti gli altri utenti. I clienti delle Traps hanno accesso a questa intelligenza e alla completa serie di funzionalità di analisi malware di WildFire. Le Traps utilizzano questa intelligenza per riprogrammarsi automaticamente per bloccare i malware, e non importa dove viene scoperto, nell’endpoint, nella rete o in un’applicazione SaaS.

    La conversione automatica dell’intelligenza delle minacce nella prevenzione, elimina l’opportunità per un aggressore di utilizzare malware ignoto e avanzato per infettare un sistema. Un utente malintenzionato può utilizzare una versione di malware non più di una volta ovunque e ha solo pochi secondi per eseguire un attacco prima che WildFire lo renda completamente inefficace.

     

  3. Protezione del Public e Private Cloud

    Le organizzazioni stanno rapidamente abbracciando architetture multi-cloud che comprendono software-defined data center (cloud privati) e ambienti di public cloud. Per aiutare le organizzazioni a proteggere le applicazioni e i dati basati su cloud da attacchi di cyberattacks, PAN-OS® 8.0 espande la serie VM con nuovi modelli e prestazioni ottimali, rendendola la più ampia e potente linea di apparecchiature firewall virtuali sul mercato. Le nuove funzionalità di scalabilità e resilienza per Microsoft® Azure® e Amazon® Web Services consentono alle organizzazioni di costruire architetture cloud sicure. Le funzionalità di automazione del flusso di lavoro per VMware® NSX® e KVM con OpenStack® consentono di ottimizzare le implementazioni della serie VM.

 

 

 

 

AnyLink Group ti offre la possibilità di far fare alla tua azienda un salto di qualità significativo,
nell’ambito della sicurezza dell’infrastruttura IT, locale o Cloud.

Rendi Smart il modo di lavorare!
Sono molti gli amministratori IT che godono di questo approccio innovativo.
Tu cosa aspetti?
Chiedi maggiori informazioni ora, contattando il nostro supporto qui
Non perdere l’occasione di rendere eccellente il tuo Sistema IT!
Scrivi il tuo recapito telefonico e ti richiameremo noi!

[contact-form-7 404 "Not Found"]